Inizia la sua attività nel 1976 il laboratorio artigianale per la lavorazione delle pietre locali in Abruzzo, a L’Aquila e da allora continua con dedizione e passione a realizzare “ il pensiero in pietra”.
L’azienda ha mantenuto nel tempo la sua peculiarità artigianale anche se le tecniche di lavorazione più antiche sono ora affiancate dal lavoro delle macchine a controllo numerico
Un sistema produttivo industriale e artigianale capace di personalizzare ogni progetto e rispondere alle necessità di ogni cliente.
L’esigenza di realizzare pezzi “su misura” da parte del committente ha spinto l’azienda a mantenere anche quell’aspetto dell’artigianalità fattore indispensabile per soddisfare ogni richiesta sia tecnica che estetica.
L’azienda fornisce abitualmente sia le imprese che i privati alla ricerca di una selezione di marmi graniti e pietre naturali visionabili direttamente presso l’opificio di Tornimparte.
"Lavoriamo comprendendo la necessità di avere un consulente e partner nella scelta dei materiali, delle soluzioni tecniche e delle finiture più adatte per ogni progetto."
"Forniamo soluzioni per la realizzazione di pavimentazioni in marmo e pietra naturale, interne ed esterne, per il rivestimento di pareti e la caratterizzazione di ambienti interni, nonché la realizzazione di scale, top di cucina, camini e cornici."
Da molti anni l'azienda è conosciuta per la particolare produzione di selci e basole a spacco in pietra bianca locale.
Tra tutte le pavimentazioni per esterno quelle realizzate in selci bianchi sono sicuramente le più particolari.
I caratteristici cubetti bianchi impiegati nelle pavimentazioni di piazze, strade e cortili rappresentano un ponte fra natura e cultura per la riqualificazione dei centri storici e degli scorci suggestivi che il passato ci ha lasciato in eredità.
Le diverse tipologie di formato e spessore con l’esperta posa in opera consentono di realizzare anche rivestimenti di facciate e muri interni dal caratteristico aspetto “a spacco”.