È una roccia pura che si forma per cristallizzazione del carbonato di calcio in ambiente marino. Apprezzato non solo per le sue proprietà estetiche ma anche per le caratteristiche tecniche che lo rendono particolarmente durevole nel tempo e resistente alle abrasioni
Per rivestimenti e pavimentazioni di design è ancora oggi tra i materiali più ricercati per chi vuole qualcosa di duraturo e accattivante, facile da abbinare a una scelta stilistica sempre diversa.
È con la lucidatura che la grande varietà di colori viene portata alla luce generando suggestivi scenari di luminosità.
È una roccia sedimentaria formata da cristalli di calcite che si sono formati per deposizione da acque ricche di carbonato di calcio.
Opportunamente stuccato può essere lucidato per creare effetti eleganti ed essenziali oppure spazzolato per donare alle superfici un moderno calore.
L’impiego del travertino nella realizzazione di scale, piani cucina e pavimentazioni è particolarmente indicato per avere superfici sempre pulite.
È un materiale naturale di facile manutenzione e correttamente trattato si possono ottenere superfici impermeabili, antimacchia e antiscivolo.
Roccia formata per cementazione di sabbie silicee.
Le pietre sono materiali forti e resistenti che riescono ad abbinare alle loro qualità anche un fattore estetico importante, offrendo uno spettacolo molto piacevole alla vista.
I rivestimenti in pietra per scale e pavimenti sono una perfetta soluzione per creare un ambiente suggestivo dal carattere accogliente soprattutto con la particolare finitura spazzolata lucida.
Produce invece uno spettacolare effetto la bocciardatura usata per creare superfici antiscivolo per l'esterno ma che opportunamente trattata fornisce soluzioni originali per rivestimenti in interno.
Rocce magmatiche risultato del lento raffreddamento del magma, i graniti nascono all’interno della crosta terrestre.
Le caratteristiche prevalenti sono indubbiamente la lucentezza fornita dal quarzo contenuto e la durezza che lo rendono inattaccabile dagli agenti atmosferici e dagli acidi.
Da sempre utilizzato in edilizia per pavimenti e rivestimenti di scale, è oggi molto impiegato nei suoi “colori più esclusivi” per la realizzazione di piani cucina con la preziosa caratteristica antigraffio.